Avvisi PNRR: Pubblicati nuovi Avvisi per SEND, pagoPA e App IO
Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale ha pubblicato nuovi avvisi su Pa Digitale 2026
Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale ha pubblicato nuovi avvisi su Pa Digitale 2026:
Nuovo Avviso Misura 1.4.5. “Piattaforma Notifiche Digitali- SEND”: beneficiari sempre i Comuni, con 50 milioni di euro come fondi disponibili, e scadenza avviso 20/09/2024. I criteri di accesso rimangono sostanzialmente invariati, ed invariata l’obbligatorietà del Servizio “Violazioni al Codice della Strada” nei due da candidare. Si introduce però, nel solo caso in cui effettivamente il Comune non eroghi il servizio (es. servizio Violazioni al Codice della Strada gestito da soggetto terzo quale Unione di Comuni o Comune capofila), la possibilità di dichiarare nel bando l’esclusione del Servizio. Il Comune, solo in questo caso, potrà selezionare un altro servizio dei dodici disponibili.
Nuovo Avviso Misura 1.4.3. “Adozione Piattaforma pagoPA- Altri Enti”: beneficiari questa volta altri tipi di enti: ASL, Enti Regionali, Università, Istituti di ricerca e AFAM, Aziende Ospedaliere, Agenzie Regionali Sanitarie, con 10 Milioni di euro stanziati e scadenza avviso 20/09/2024.
Nuovo Avviso Misura 1.4.3. “Adozione App IO- Comuni”: beneficiari sempre i Comuni, con 30 Milioni di euro stanziati e scadenza avviso 20/09/2024.
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’innovazione tecnologica Alessio Butti ha dichiarato:
“Altri 90 milioni di euro per digitalizzare la PA. Una dimostrazione tangibile dell’impegno del Governo Meloni nel rendere i servizi pubblici più accessibili e funzionali, favorendo un cambiamento duraturo sul sistema paese. Con l'incremento delle risorse per app IO, pagoPA e la nuova piattaforma SEND guardiamo al futuro, agendo con decisione e visione per non lasciare indietro nessuna amministrazione locale.”
Per maggiori informazioni ed accesso gli avvisi completi clicca qui.