In corso la 41ª edizione Assemblea ANCI: “Facciamo l’Italia, giorno per giorno” a Torino dal 20 al 22 novembre
I lavori si sono aperti nel pomeriggio del 20 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Torna l’Assemblea annuale dell’Anci al Lingotto Fiere di Torino, giunta ormai alla quarantunesima edizione. Sono 366 i moduli espositivi in una superficie di oltre 38.000 mq, con 11 sale dedicate a oltre 50 eventi a latere e più di 30 eventi aggiuntivi presso gli stand, 22 main partner e oltre 100 relatori in plenaria. Il presidente dell’ANCI ricorda come in questa edizione è stata data “un’impronta orientata a sottolineare il ruolo delle donne sindaco, con una presenza di oltre il 40 per cento nella composizione del panel della plenaria, e l’importanza di tutti i Comuni con una particolare attenzione ai ‘piccoli’”.
- Per la prima volta – sottolinea invece il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo – “Anci Off”, un calendario di eventi collaterali, accompagnerà l’Assemblea: con il “villaggio dei Comuni” allestito in centro e il ricchissimo programma di incontri abbiamo voluto coinvolgere tutta la comunità cittadina in questo importate evento.”
I temi dell’innovazione nella pubblica amministrazione e del welfare guidano il dibattito nel pomeriggio del 21 novembre, a cui parteciperanno il ministro della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e il sottosegretario con delega all’Innovazione tecnologica e alla Transizione digitale Alessio Butti.
Segnaliamo nello stesso pomeriggio l’evento in programma alle 14.30 promosso da PagoPA S.P.A: TRAGUARDI E NUOVE SFIDE DELLA DIGITALIZZAZIONE L’EVOLUZIONE DEI SERVIZI PUBBLICI GRAZIE A PAGOPA, IO E SEND.
L’Assemblea ogni anno si conferma un’importante occasione di scambio fra Aziende, Pubblica Amministrazione e Cittadini, irrinunciabile per gli addetti ai lavori nell’ambito della Trasformazione Digitale della PA.