Pubbliche amministrazioni
La nostra pagina dedicata alle soluzioni per la pubblica amministrazione offre una vasta gamma di prodotti e servizi per aiutare le organizzazioni pubbliche a gestire e ottimizzare i loro processi interni.
Ognuna delle nostre soluzioni è progettata per aiutare le pubbliche amministrazioni a migliorare l'efficienza, ridurre i costi e fornire servizi di alta qualità ai loro cittadini.
Copriamo tutte le esigenze dei Comuni, Regioni, Province, Ordini Professionali, Consorzi, Comunità Montane e ASL per soddisfare le esigenze di tutti gli uffici di queste organizzazioni.
- App IO
- Book&Pay
- F24 ZeroCode ZeroErrori
- DigitID
- Plug&pay - pagoPA
- Plug&Com
Altre soluzioni:
Book&Pay
La piattaforma Book&Pay, sviluppata da E-FIL in collaborazione con il team di e-Lios S.r.l., ha portato alla creazione di una soluzione Web integrata con i sistemi di pagamento PagoPA e con il servizio Plug&Pay per la gestione delle prenotazioni e delle corrispondenti entrate della PA.
Book&Pay si caratterizza per essere un innovativo strumento a supporto dell’operatività di tutti gli uffici della PA permettendo la pianificazione e la gestione degli appuntamenti e di tutte le attività di sportello più in generale. Il modulo Book&Pay, infatti, attraverso un versatile sportello di BackOffice, consente la gestione degli orari di ricevimento che vengono resi disponibili agli utenti attraverso un portale di prenotazione comodamente accessibile attraverso il sito istituzionale della PA.
Oltre alla possibilità di gestire gli appuntamenti, la piattaforma Book&Pay permette il pagamento con il circuito pagoPA di tutti i servizi erogati in quanto nativamente integrata con la piattaforma Plug&Pay.
Le funzionalità offerte da Book&Pay sono particolarmente utilizzate ed apprezzate nell’ambito dei Servizi Demografici per il rilascio della CIE (con possibilità di caricamento anche della fototessera e della documentazione necessaria) ma, in virtù della loro estrema versatilità e configurabilità specifica, trovano amplia applicazione in tutte le aree ed uffici dell’Ente (Ufficio Tecnico, Ufficio Urbanistica, Ufficio Tributi, …).
- Eliminazione dell’uso di contante allo sportello
-
L’incasso tramite contante implica la necessità di utilizzo di agenti contabili, la registrazione manuale del pagamento e l’assunzione di tutti i rischi connessi al maneggio di contante.
Book&Pay permette il pagamento online dei servizi connessi ad una prenotazione attraverso il circuito pagoPA, oltre alla possibilità di stampare l’avviso di pagamento e pagarlo comodamente in tabaccheria, Poste, banca o altro punto abilitato eliminando completamente l’utilizzo del contante allo sportello. - Pagamento tramite POS PA
-
La piattaforma Book&Pay permette di utilizzare la tecnologia di POS fisici attestati su pagoPA. Lato BackOffice, l’operatore di sportello della PA ha la possibilità avviare e gestire le transazioni di pagamento direttamente allo sportello tramite POS fisico, consentendo il pagamento tramite carta di credito o debito. Il conseguente riversamento da parte della banca avviene poi secondo gli standard pagoPA.
L’utilizzo dei POS PA presso gli sportelli favorisce l'operatività degli sportelli e l'eliminazione del contante. - Riconciliazione automatica dell’incasso
-
A seguito dell'incasso, la necessità di una corretta imputazione contabile porta ad attività manuali per la regolarizzazione dell’entrata da parte della PA.
Book&Pay assegna ad ogni pagamento le relative voci contabili (accertamenti) permettendo la regolarizzazione automatica dell’incasso collegato ad una prenotazione velocizzando tutti i processi contabili. - Riduzione dei tempi dell’operatore addetto allo sportello
-
Book&Pay permette una efficace organizzazione degli sportelli fornendo al personale della PA un portale unico di BackOffice che consente una visione complessiva di tutte le prenotazioni e una loro facile gestione.
In dotazione agli uffici della PA, pertanto, il BackOffice permette di digitalizzare i processi, ridurre il sovraccarico operativo sull’orario di sportello e verificare puntualmente i pagamenti collegati ad una prenotazione. - Eliminazione dei tempi di attesa da parte dell’utenza
-
La mancanza di una efficace gestione degli sportelli porta a code, sovraccarico operativo ed impossibilità di distribuire il carico delle attività sull’orario di sportello.
Book&Pay permette di organizzare e dimensionare le capacità di erogare servizi degli sportelli anche se distribuiti su più uffici territoriali, tramite un flessibile sistema di prenotazione.
È possibile classificare le tipologie di servizio richiesto (CIE, Richiesta Certificati, ...) e quindi ottimizzare i tempi richiesti allo sportello.