Pubbliche amministrazioni
La nostra pagina dedicata alle soluzioni per la pubblica amministrazione offre una vasta gamma di prodotti e servizi per aiutare le organizzazioni pubbliche a gestire e ottimizzare i loro processi interni.
Ognuna delle nostre soluzioni è progettata per aiutare le pubbliche amministrazioni a migliorare l'efficienza, ridurre i costi e fornire servizi di alta qualità ai loro cittadini.
Copriamo tutte le esigenze dei Comuni, Regioni, Province, Ordini Professionali, Consorzi, Comunità Montane e ASL per soddisfare le esigenze di tutti gli uffici di queste organizzazioni.
- App IO
- Book&Pay
- F24 ZeroCode ZeroErrori
- DigitID
- Plug&pay - pagoPA
- Plug&Com
Altre soluzioni:
App IO
L’App IO, volano di sviluppo per i servizi e i pagamenti digitali, è un'applicazione mobile gratuita realizzata dal Dipartimento per la trasformazione digitale, in collaborazione con PagoPA S.p.A., con l'obiettivo di rendere i servizi pubblici accessibili ai cittadini su un'unica piattaforma senza dover interagire con diversi siti e portali (io.italia.it).
Il progetto IO fornisce infatti tutte le principali funzioni necessarie all'interazione tra la PA e i cittadini grazie anche all'integrazione con le piattaforme abilitanti pagoPA, SPID, CIE e ANPR.
Le soluzioni e le piattaforme sviluppate da E-FIL sono da tempo integrate con l’app IO e mirano a facilitare la relazione tra i cittadini e la PA attraverso l’attivazione di diverse componenti in grado di rendere i servizi digitali offerti dalla PA sempre più efficaci.
Ogni modulo potrà quindi essere riutilizzato dalla PA per interagire velocemente con i propri cittadini e permettere di completare anche il pagamento di servizi o tributi direttamente dall’app offrendo un'esperienza di qualità all’utente.
- Accedere ai fondi PNRR
-
Le soluzioni offerte da E-FIL garantiscono il raggiungimento degli obiettivi PNRR relativamente all’Avviso Misura 1.4.3 “Adozione pagoPA e app IO” permettendo l’integrazione con l’App IO e l’attivazione dei servizi.
I moduli offerti consentono infatti di gestire in maniera centralizzata le comunicazioni tra i cittadini e la PA permettendo di attivare servizi informativi (solo testo o con allegati), veicolare dei promemoria/scadenze (da aggiungere al calendario) o inviare avvisi di pagamento. - I pagamenti dei servizi pubblici tramite un click
-
Con IO è possibile effettuare pagamenti verso tutti gli Enti aderenti alla piattaforma pagoPA in modo rapido e sicuro, con la possibilità di scegliere il gestore della transazione (PSP) più conveniente e salvare i metodi di pagamento preferiti.
Attraverso il modulo di pagamento sviluppato da E-FIL, la PA potrà accrescere la visibilità dei propri servizi e invitare il cittadino al pagamento ogni volta che viene generata una posizione sulla piattaforma pagoPA.
All’interno di questo scenario, la soluzione proposta consente ai cittadini di ricevere automaticamente delle notifiche push sul proprio smartphone offrendo l’opportunità di completare il pagamento di servizi e tributi direttamente dall’app in pochi secondi. - App unica per le comunicazioni della Pubblica Amministrazione
-
Il trasferimento dei servizi pubblici sull’app IO ha spinto sempre più i cittadini a interagire in modo digitale accelerando la transizione digitale nella PA.
Attraverso il modulo comunicativo sviluppato da E-FIL la PA potrà accrescere la visibilità dei propri servizi e inviare avvisi e comunicazioni costanti ai propri cittadini per facilitarli nella gestione degli adempimenti verso un l’Ente pubblico. Qualunque PA che conosca il codice fiscale di un cittadino, potrà utilizzare l’app IO per contattarlo, inviargli documenti o avvisi, o conoscere le preferenze dell'utente in termini di servizi attivi e canali di contatto.
La certezza di inviare comunicazioni e avvisi al cittadino destinatario di quel servizio è garantita dal processo di autenticazione basato su SPID o, in alternativa, CIE.